Loading...



Il processo produttivo

Analisi


La carne, acquisita prevalentemente da allevatori italiani selezionati, aderenti esclusivamente al “ Disciplinare di produzione Loma ”, viene controllata e macellata presso aziende terze nel pieno rispetto delle disposizioni previste dal Piano Nazionale per il Benessere Animale. Tutta la documentazione in entrata al macello viene inserita in una BDO da cui è possibile recuperare le informazioni di tracciabilità del prodotto. Successivamente alla fase di macellazione, le carcasse vengono trasferite con appositi automezzi refrigerati a temperatura controllata tra 0 a +4°, presso la piattaforma di Casoria e stoccati in apposite celle collegate ad un sistema informatizzato di monitoraggio, allarme e controllo temperature.
Soltanto dopo 24 ore di stazionamento in cella ad una temperatura controllata tra 0 a +4°, le carcasse possono essere trasferite nei reparti di lavorazione secondo un preciso programma elaborato dai responsabili di magazzino, produzione e vendite. In tutte le fasi di lavorazione, disosso e confezionamento, il personale utilizza attrezzature all’avanguardia nel pieno rispetto di tutte le norme igienico- sanitarie. Le lavorazioni manuali vengono compiute, da personale altamente specializzato, a regola d’arte e secondo le più antiche tradizioni dei maestri macellai.
Analisi microbiologiche, controlli e monitoraggi sulla materia prima, sul prodotto finito e su tutti gli strumenti utilizzati, vengono eseguite periodicamente da laboratori nazionali accreditati e certificati. Ulteriori controlli sui campionamenti vengono successivamente analizzati presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Portici.

Avanguardia

Strumenti di lavorazione sicuri e all’avanguardia per garantire un prodotto di qualità.


Logistica

Tecnologia
L’intero processo logistico e di consegna merci è gestito tramite un software specifico, che organizza le consegne merci attraverso l’utilizzo di mezzi propri e vettori internazionali.
Attualmente grazie alla collaborazione con STEF Italia e Catone Logistica, vengono effettuate consegne AxC sull’intero territorio nazionale garantendo sempre un prodotto fresco e nel pieno rispetto della catena del freddo.